programma di Royal Canin, per favorire la forma fisica dell’animale domestico

slim-cane.jpg

SLIM CANE  E slim-gatto.jpgSLIM GATTO

SATIETY CLINICAL TRIAL,

il programma di Royal Canin per favorire

la forma fisica dell’animale domestico

In Italia la specie felina è più propensa all’eccesso di peso rispetto a quella canina: il 46% dei gatti italiani è in sovrappeso o obeso contro il 36% dei cani

In Italia il 46% dei gatti e il 36% dei cani risulta essere sovrappeso. Tendenzialmente, si tratta di animali sedentari, che vivono in appartamento, e nella maggior parte dei casi, sterilizzati.

L’eccesso di peso negli animali domestici oltre a rappresentare un disagio, in quanto diminuisce la loro capacità di giocare, può diventare anche un importante fattore di rischio nell’insorgere di gravi patologie” spiega Flavio Morchi, medico veterinario e direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia. “I cani ed i gatti accumulano grasso soprattutto a livello dei fianchi, dunque attorno agli organi vitali. Pertanto, un accumulo eccessivo di grasso, potrebbe ostacolarne le funzioni fisiologiche” continua Morchi.

Con il programma Satiety Clinical Trial e le Slim ClassRoyal Canin vuole aumentare nei proprietari la consapevolezza delle patologie correlate all’obesità, e allo stesso tempo, dare loro strumenti utili per gestire il programma dietetico, affiancando quotidianamente il proprietario e l’animale nel percorso di riconquista della forma fisica.

Le Slim Class, organizzate in tutto il territorio italiano, in collaborazione con i medici veterinari, sono degli incontri di gruppo che hanno lo scopo di fornire ai proprietari di gatti e cani gli strumenti per riconoscere l’obesità del proprio pet, e le strategie comportamentali da adottare durante il periodo di dimagrimento.

Il sovrappeso può essere infatti correlato non solo, ad un’alimentazione scorretta, ma anche a fattori psicologici come ad esempio la noia, la tendenza dell’animale a ricercare l’attenzione del padrone chiedendo cibo anche quando non lo necessita, scarso movimento, etc.

Pertanto è importante capire anche come correggere eventuali abitudini errate per far sì che il programma di dimagrimento ottenga dei risultati duraturi.

Per maggiori informazioni sulle date delle Slim Class www.royalcanin.it

Il programma Satiety Clinical Trial è un innovativo programma per la gestione del peso dell’animale domestico della durata di 3 mesi.

Il programma realizzato in collaborazione con il medico veterinario, che durante i mesi di dimagrimento dovrà eseguire 5 visite per rilevare il peso dell’animale e controllare il corretto andamento della dieta, prevede l’utilizzo dei prodotti della gamma Satiety Weight Management, che oltre ad un adeguato apporto energetico, forniscono macronutrienti e fibre utili a migliorare il senso di sazietà. Per ulteriori informazioni: Cohn & Wolfe – Ufficio stampa Royal Canin – Tel. 02 20239.1 Azzurra Maiocchi azzurra.maiocchi@cohnwolfe.com Sara Venditti sara.venditti@cohnwolfe.com

A differenza delle soluzioni abitualmente utilizzate, che prevedono programmi dietetici basati sulla riduzione dell’apporto energetico e l’aumento dell’attività fisica, che provoca stati di frustrazione nell’animale e stress per i proprietari che devono gestire una relazione sempre più complessa con l’animale, Satiety Clinical Trial favorisce una perdita di peso sicura ed efficace, riduce il senso di fame del pet evitando che le continue richieste di cibo da parte dell’animale possano compromettere l’adesione al programma e migliora il livello di attività fisica e la qualità della vita, grazie ad una perdita di peso graduale ed adeguata alle esigenze nutrizionali del cane e del gatto.

La gamma di Royal Canin, Satiety Weight Management, utilizzata nel programma di dimagrimento, pur dando una quantità energetica inferiore, in quanto a basso contenuto di grassi, garantisce tutte le proteine, vitamine e minerali necessari al fabbisogno dell’animale. Inoltre, contiene anche macronutrienti e fibre utili a migliorare il senso di sazietà e a mantenere la massa muscolare durante il periodo di dimagrimento.

La gamma Satiety Weight Management, si compone di alimenti specifici per cani, sia in versione secca che umida, e di alimenti specifici per gatti, con acidi grassi essenziali (omega 3 ed omega 6) ed oligoelementi (Cu, Zn) per mantenere una pelle ed un pelo sani, disponibili in versione secca e in sacchetti (confezioni da 28 bustine da 20 g).

Durante i tre mesi del programma di dimagrimento il proprietario dell’animale potrà condividere i progressi della dieta con il veterinario grazie a Vet Follow Up, l’esclusiva e innovativa piattaforma online a supporto del veterinario per controllare meglio patologie come il sovrappeso, e condividere poi i progressi della dieta con il proprietario.

Per maggiori informazioni: http://royalcanin.it/index.php/vetfollowup/consumer

programma di Royal Canin, per favorire la forma fisica dell’animale domesticoultima modifica: 2015-04-23T00:25:34+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo