Parco Nazionale Gran Paradiso: In inverno si va in Paradiso

In inverno si va in Paradiso
Lasciatevi accogliere ed affascinare dai meravigliosi scorci del Parco Nazionale Gran Paradiso. Venite a scoprire le numerose attività qui proposte durante l’inverno, quando tutto è coperto da una coltre silenziosa di neve e gli animali scendono a valle per trovare cibo. In Paradiso vi assicuriamo momenti di autentica fuga dalla realtà
» Apri la galleria fotografica
Lontano dal caos, dai rumori e dai ritmi frenetici della città, il Parco Nazionale Gran Paradiso regala, nei mesi invernali, l’incanto di paesaggi alpini ammantati di neve, un’atmosfera dove regna il silenzio. Mentre la bellezza struggente dei luoghi regala momenti di relax indimenticabili. A voi vogliamo presentare una ricca selezione delle tante attività che proposte in questa stagione. Che siate grandi o piccini, pigri o persone attive, a voi la scelta!
Gran Paradiso Film Festival d’Inverno, dal 26 al 28 dicembre 2014In Valsavarenche, nel versante valdostano del Parco, vi aspetta un fine settimana alla scoperta delle eccellenze naturalistiche e sportive della valle, circondata da natura incontaminata e cime innevate.
Pian Azaria: il luogo più bello del mondo, 25 gennaio 2015Il luogo più bello del mondo“, come lo definì Mario Rigoni Stern: l’alto pianoro di Pian Azaria in cima alla valle Soana suscita un’intensa suggestione sia in estate che in inverno. La guida Patrizia Peinetti propone per il 25 gennaio un’escursione facile, adatta a tutti (ragazzi età minima 10 anni), per chi desidera scoprire un Gran Paradiso “insolito”.
Iniziative invernali locanda “Aquila bianca” fino al 28 febbraio 2015L’operatore a Marchio di Qualità Locanda Aquila Bianca a Piamprato, frazione di Valprato Soana in Valle Soana, versante piemontese del Parco, propone una serie di interessanti attività per la stagione invernale, concordate e organizzate insieme ad Alessandra Masinoguida ufficiale del Parco. Al termine di ogni escursione/ciaspolata è possibile cenare e pernottare alla Locanda Aquila Bianca, con un pacchetto turistico completo.
Attività invernali al rifugio Muzio fino al 31 marzo 2015Il rifugio Guido Muzio, operatore a Marchio di Qualità Gran Paradiso, organizza delle attività per tutto il periodo invernale dal 1 dicembre 2014 al 31 marzo 2015 a Ceresole, in Valle Orco, nel versante piemontese del Parco. In collaborazione con le guide del Parco, organizza pacchetti weekend con trattamento di pensione completa comprendente merenda sinoira o cena con degustazione di prodotti tipici, ciaspolata notturna, the e tisane, pernottamento e colazione in rifugio, e per finire “polentata” della domenica a mezzogiorno.
Sci alpinismo nel Gran Paradiso, dal 10 gennaio al 25 aprile 2015La guida alpina e ambasciatore del Parco Stefano Dalla Gasperina propone escursioni di due e quattro giorni per scoprire con gli sci lavalle Orco, nel versante piemontese del Parco, attraverso boschi e pendii, lungo piacevoli discese, con la consapevolezza che lo scialpinista non deve trascurare la conoscenza dei fondamenti di nivologia, topografia e prevenzione valanghe.
Per informazioni: www.pngp.it
» Apri la galleria fotografica
Parco Nazionale Gran Paradiso: In inverno si va in Paradisoultima modifica: 2014-12-19T11:18:33+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo