contro gli allevamenti intensivi

Risultati immagini per contro gli allevamenti intensiviLe elezioni europee sono alle porte e, come organizzazione che da anni si batte contro gli allevamenti intensivi, vogliamo assicurarci che le questioni che riguardano il benessere degli animali negli allevamenti siano nell’agenda politica dei candidati.

Per questo chiediamo ai principali partiti – Forza Italia, Fratelli di Italia, Lega, Movimento 5 Stelle e PD – e ai singoli candidati di impegnarsi su un programma costituito da cinque punti fondamentali sul benessere degli animali:

  1. La fine dell’uso delle gabbie negli allevamenti
  2. Una riduzione del 25% del consumo di prodotti di origine animale entro il 2025
  3. Il divieto del trasporto di animali vivi fuori dall’UE
  4. Un’etichettatura obbligatoria secondo il metodo di allevamento per tutti i prodotti, così come già succede per le uova di gallina
  5. Il miglioramento del benessere dei pesci

Negli anni a venire, dovremo confrontarci con importantissime sfide sul fronte della sostenibilità del sistema alimentare, di cui il benessere animale è un punto centrale. Cambiamento climatico, perdita della biodiversità, insicurezza alimentare… Stiamo per varcare il punto di non ritorno e non c’è più tempo: le questioni che riguardano il nostro pianeta e i suoi abitanti riguardano TUTTI. Infatti, sempre di più, anche i cittadini italiani che acquistano e consumano prodotti di origine animale si mostrano interessati a conoscere come sono stati allevati gli animali da cui quei prodotti derivano.

Unisciti al nostro appello e aggiungi la tua voce!

Più siamo, più il nostro messaggio ai candidati alle elezioni europee arriverà forte e chiaro: vogliamo un loro impegno per migliorare le condizioni di vita degli animali allevati a scopo alimentare!

contro gli allevamenti intensiviultima modifica: 2019-05-23T22:02:16+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo