Si è conclusa la 50° Esposizione Internazionale Canina

 Un weekend da record con i campioni a 4 zampe
Si è conclusa la 50° Esposizione Internazionale Canina
Ma anche Flyball, Obedience, Disc Dog e dimostrazioni di cani di assistenza e dell’UCIS, e due Best in show

 Questo week end, sabato 9 e domenica 10 gennaio, si è tenuta a Milano la 50° Esposizione Internazionale Canina, la più importante manifestazione italiana di cinofilia organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti.

 Anche quest’anno si conferma un appuntamento di grande interesse per gli appassionati di cinofilia, raggiungendo i quasi 4000 iscritti.  

Tra i cani iscritti alla manifestazione 371 cani da compagnia265 cani da pastore e bovari261 cani da riporto, da cerca e da acqua224 cani di tipo spitz e tipo primitivo177 Terrier110 cani da ferma81 Levrieri54 Segugi. 

Ma anche molte razze particolari e rare come il Bayerischer – in italiano Segugio Bavarese da Montagna – cane di origine tedesca spesso raffigurato nei dipinti dei nobili del 600, e il Kelb Tal-Fenek Pharaon Hound che prende il nome dalla sua somiglianza con i cani rappresentati nelle tombe dei faraoni egizi.

Un weekend incredibile ricco di competizioni, esibizioni e spettacoli rivolti sia agli esperti cinofili, sia a tutti gli appassionati del mondo canino.

Oltre alle competizioni i visitatori hanno potuto assistere a spettacoli di FlyballObedienceDisc Dog e alle dimostrazioni deicani di assistenza, per scoprire l’incredibile utilità del migliore amico dell’uomo a sostegno di chi non è completamente autosufficiente, e della squadra dell’UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), impegnata da oltre 20 anni nei soccorsi in tutta Italia.

L’edizione di quest’anno è stata anche caratterizzata da un doppio “Best in Show”: sabato 9 gennaio sono stati premiati i migliori soggetti dell’expo nazionale di Sedriano mentre domenica 10 gennaio i migliori soggetti dell’Expo Internazionale di Milano.

 IL PODIO DELL’ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA DI SEDRIANO (sabato 9 gennaio)

  1. Cocker Spaniel Inglese – Ch. Francini’s Day by Day
  2. Barbone Nano Nero – Giusy Ferrero Deigini
  3. Whippet – Sobers Mimosa

 IL PODIO DELL’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO (domenica 10 gennaio)

  1. Alano Fulvo – You Are Not Alone del Piccolo Jigo
  2. Norwich Terrier –  Star Pride Couldn’t Do Better
  3. Wippet – CH. SOBRESALTO
  4.  foto della manifestazione:http://we.tl/c9XLrstFQQ
Si è conclusa la 50° Esposizione Internazionale Caninaultima modifica: 2016-01-17T23:46:36+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo