50° Esposizione Internazionale Canina:Fiera Milano-Rho 9 e 10 gennaio 2016

Fiera Milano-Rho   sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016
 50° Esposizione Internazionale Canina:
la manifestazione canina più famosa d’Italia 

Dimostrazioni di Flyball, Obedience, Disc Dog ma anche dimostrazioni di cani di assistenza e dell’UCIS, e due Best in show. 

Milano, 15 dicembre 2015 – Milano ritorna capitale degli amici a quattro zampe, sabato 9 e domenica 10 gennaio, con la Esposizione Internazionale Canina, che quest’anno festeggia la sua cinquantesima edizione.

Si tratta della più importante manifestazione italiana di cinofilia, ed è organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti.
L’esposizione si terrà presso la Fiera di Milano – Rho, nei Pad. 22/24 – dalle 9.30 alle 17.

Due giorni ricchi di competizioni, esibizioni e spettacoli rivolti sia agli esperti cinofili, sia a tutti gli appassionati del mondo canino.

Anche l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da un doppio “Best in Show”: sabato 9 gennaio verranno premiati i migliori soggetti dell’expo nazionale di Sedriano mentre domenica 10 gennaio i migliori soggetti dell’expo Internazionale di Milano.

Non soltanto saranno valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi esemplari in gara, ma si assisterà anche ad attività spettacolari come il Flyball, l’Obedience e il Disc Dog.

Inoltre, la 50° Esposizione Internazionale Canina sarà anche all’insegna dei cani che aiutano gli umani grazie alle dimostrazioni dei cani di assistenza, per scoprire l’incredibile utilità del migliore amico dell’uomo a sostegno di chi non è completamente autosufficiente, e della squadra dell’UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), impegnata da oltre 20 anni nei soccorsi in tutta Italia.

Un week-end di competizione per cani di ogni razza e provenienza suddivisi nei 10 raggruppamenti come ad esempio Cani da pastore, da Utilità e Difesa, Terrieri, Bassotti, Levrieri e Cani da Compagnia.

Nella speciale sezione Junior Handler sfileranno in passerella gli “amici a 4 zampe” con i loro  giovanissimi conduttori, che si contenderanno la finale del campionato italiano “Junior Handling Enci”. Il vincitore sarà il rappresentante ufficiale per l’Italia alla prestigiosa esposizione inglese (la più grande del mondo) Crufts 2016 a Birmingham.

Nella scorsa edizione oltre 4000 espositori hanno preso parte all’Esposizione Internazionale Canina di Milano.

Ad affiancare le gare, una vasta vetrina di prodotti, accessori e servizi dedicati agli animali domestici per eccellenza, con stand dedicati.

Inoltre, al padiglione 24, allo stand Royal Canin, set fotografici, consulenze nutrizionali gratuite con un esperto Royal Canin, giochi interattivi e tanto altro.

 INFORMAZIONI UTILI:

L’Esposizione Internazionale Canina si terrà nei giorni di sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016, dalle 9.30 alle 17, presso Fiera Milano – Rho nei PAD.  22-24.

Costo: il prezzo del biglietto di ingresso é di Euro 10,00 a persona per giorno. Prezzo ridotto alla metà per ragazzi dagli 11 ai 14 anni , over 65 e titolari di tessera Enci socio collettivo.

L’ingresso è gratuito per bambini fino a 10 anni e per titolari di tessera Enci socio individuale e tessera Enci del Gruppo Cinofilo Milanese e di Sedriano.

POSSONO ENTRARE SOLO I CANI ISCRITTI ENTRO IL 23 DICEMBRE ALL’ESPOSIZIONE. 

Per informazioni: Gruppo Cinofilo Milanese, tel. 02 76008814 – Cell. 327 0652737 www.gruppocinofilomilanese.it. 

Note per i redattori 

Gruppo Cinofilo Milanese. Nel 1881 un gruppo di “egregi gentiluomini” milanesi, tra cui il Conte Carlo Borromeo, il Principe Emilio Belgioioso d´Este ed il Conte Luigi Radice, fondó il Kennel Club Italiano. Il suo principale scopo era di promuovere il miglioramento delle razze canine pure. Il Club inizió cosí ad organizzare esposizioni non piú dal sapore di sagra paesana con la semplice suddivisione dei cani in cani da caccia e cani di lusso, bensí mostre periodiche e prove di lavoro. Inoltre istituí il suo libro origini, tanto da unificare e valorizzare il giudizio sulle singole razze redigendo standard precisi su di esse. Nel 1947 Carlo Speroni, insigne cinofilo milanese, decise di costituire un gruppo cinofilo autonomo denominato Gruppo Cinofilo Milanese, per poter gestire i numerosi soci di Milano e della provincia. Il Kennel Club Italiano, divenuto nel frattempo Ente Nazionale della Cinofilia Italiana E.N.C.I., riconobbe il Gruppo Cinofilo Milanese assegnandole la delegazione per Milano e provincia. Tale posizione ha consentito al Gruppo Cinofilo Milanese di annoverare numerosissimi soci, appassionati e tecnici, di gestire per conto dell´E.N.C.I. tutte le pratiche LOI e di organizzare varie esposizioni di bellezza e prove di caccia. Il Consiglio Direttivo del Gruppo Cinofilo Milanese è presieduto da Jolanda Vandoni Furiosi.  www.gruppocinofilomilanese.it

Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe. Analisi e osservazione dei fabbisogni e dei comportamenti, conoscenza e rispetto per cani e gatti, sono gli elementi che rendono questa azienda una delle realtà più importanti nel panorama mondiale del pet food.

Presente in 100 Paesi, con 13 stabilimenti produttivi, oltre 80 filiali ed oltre 6.500 associati, Royal Canin è presente dal 1981 anche in Italia. Grazie alla sua ampia offerta di prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni animale in base alla razza, taglia, età e stile di vita, oggi Royal Canin è una realtà dinamica che rappresenta un autorevole punto di riferimento per veterinari, allevatori, negozianti e proprietari di cani e gatti.

Mars Italia e Royal Canin Italia si sono aggiudicate il 5° posto della categoria Small and Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2015 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia.

Sito www.royalcanin.it; Canale YouTube http://www.youtube.com/RoyalCaninIT

50° Esposizione Internazionale Canina:Fiera Milano-Rho 9 e 10 gennaio 2016ultima modifica: 2015-12-28T14:36:35+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento