salvati 49 topini (cavie)

logo lav 17 ottobre 2014 CONDIVIDI LA NEWSLETTER

Giustizia per tuttiEra inizio agosto scorso quando siamo riusciti a salvare 49 topini dall’Istituto Mario Negri Sud, che ne stava uccidendo centinaia per mancanza di fondi necessari a mantenerli. Ora, a quattro mesi dalla nostra denuncia, l’Istituto verrà rinviato a giudizio con l’accusa di aver ucciso quegli animali.

La giustizia sta facendo il suo corso e ci aiuta ancora una volta a salvare essere viventi dalla vivisezione, attività che noi vogliamo assolutamente abolire e sostituire con metodi di ricerca alternativi ed efficaci.

Leggi di più

“Oltre il filo spinato di Green Hill”Sono passati più di due anni dai giorni della liberazione dei beagle di Green Hill. E’ stato un evento straordinario che ha cambiato la storia del movimento antivivisezionista in Italia.

Gianluca Felicetti – Presidente LAV – eMichela Kuan – Responsabile LAV settore vivisezione – presentano il libro“Oltre il filo spinato di Green Hill”.
Un lavoro dedicato alla questione etica e alla validità scientifica della sperimentazione sugli animali, allo sfruttamento dei più deboli, alla gestione della nostra salute e all’impiego trasparente dei fondi per la ricerca.

Scopri dove sarà presentato il libro.

LE PRESENTAZIONI DEL LIBRO

Disegna la libertà!Ogni giorno a milioni di animali viene negata la possibilità di vivere liberi nel loro luogo naturale e noi crediamo che i giovani possano contribuire a cambiare tutto questo, iniziando per esempio a raccontarci cosa è per loro la vera libertà degli animali.

In collaborazione con Mammeonline, la LAV lancia il concorso “Disegna la libertà” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Vogliamo che quanti più giovani possano esprimersi sul concetto di libertà degli animali, per riconoscere finalmente questo diritto per tutti gli esseri viventi.

SCOPRI COME PARTECIPARE

seguici sui social network

SEDE NAZIONALE LAV | VIALE REGINA MARGHERITA, 177 00198 ROMA
TEL. 06 446.13.25 | MAIL: INFO@LAV.IT | WEB: WWW.LAV.I
salvati 49 topini (cavie)ultima modifica: 2014-11-02T18:58:37+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo