PETS@WORK- IL CANE IN UFFICIO

  • Pets@work1 Pets@work 2PETS@WORK: AL VIA L’INIZIATIVA PURINA PER PORTARE CON SE’ IL CANE IN UFFICIO, TUTTI I GIORNI 

    In occasione della Giornata Mondiale degli Animali da Compagnia di ottobre, Purina annuncia l’avvio in Italia di Pets@work, l’iniziativa che valorizza la relazione fra persone e pet anche sul posto di lavoro

    Purina ha festeggiato con l’evento speciale “Better Together” l’approssimarsi della Giornata Mondiale degli Animali da Compagnia di ottobre e soprattutto il raggiungimento di un importante traguardo: il lancio dell’iniziativa Pets@work anche in Italia. Lavorare tenendo accanto a sé il proprio cane da oggi in Purina è una realtà: il progetto consente infatti ai collaboratori dell’azienda di portare con sé al lavoro il proprio cane nell’area Purina della nuova sede Campus Nestlé di Assago (MI).

    In Purina crediamo che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme, la vita si arricchisce: l’iniziativa Pets@work porta in vita questa visione. Si tratta di una conquista importante che cambia in modo duraturo il modo di lavorare in azienda e che vuole contribuire a sensibilizzare sempre più sui benefici che il rapporto con un animale da compagnia può portare nella vita quotidiana delle persone.

    Durante l’evento “Better Together” tutti i dipendenti del Gruppo hanno avuto l’opportunità di partecipare a una serie di attività ludiche, educative ed informative che hanno scandito la giornata dedicata al mondo degli animali da compagnia.

    Con l’avvio di Pets@work, Purina conferma il proprio impegno nel promuovere l’importanza della relazione fra persone e pet come fonte di arricchimento della vita quotidiana” – commenta Marco Travaglia Regional Director Southern Europe di Purina. Portare il cane in ufficio, infatti, migliora la qualità di vita delle nostre persone anche sul lavoro, rendendo l’atmosfera più rilassata e aumentando l’interazione fra colleghi. Confidiamo che il lancio Pets@work, con i benefici che comporta anche in ambito lavorativo, sia di stimolo perché l’iniziativa possa essere estesa anche agli altri collaboratori del Gruppo Nestlé in Italia”.

    A tal proposito fra i numerosi studi scientifici che ci illustrano i benefici della relazione con i pet, è bene ricordare che secondo un recente studio condotto dalla Virginia Commonwealth University, negli USA*, la presenza di cani in azienda incide positivamente sull’attività professionale, riducendo l’accumulo di stress e stanchezza nel corso della giornata lavorativa e migliorando il grado di soddisfazione sia nel proprietario che nei colleghi.

     Per poter dare vita al progetto Pets@work sono state svolte tutte le verifiche preliminari necessarie a garantire il rispetto della salute, della sicurezza e delle esigenze di tutte le persone che lavorano in azienda, oltre che dei pet. Per questo abbiamo creato una policy dedicata, che stabilisce regole e procedure condivise diffusa a ogni singolo collaboratore.

    Siamo convinti dell’importanza di questa iniziativa e di come la testimonianza concreta dei vantaggi del portare il proprio cane in ufficio possa alimentare un circolo virtuoso, che spinga sempre più aziende a valutare la possibilità di intraprendere un percorso di apertura alla presenza dei pet sul posto di lavoro, a beneficio di tutti i collaboratori e della loro qualità di vita e a beneficio della speciale relazione che si instaura con un pet, per la vita. 

    * R.T. Barker, J. S. Knisely and S.B. Barker, R. K. Cobb, C. M. Schubert (2012), “Preliminary investigation of employee’s dog presence on stress and organizational perceptions”, International Journal of Workplace Health and Management, Vol.5 Iss1 pp.15-30.

     

     

    PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinari Diets, Tonus, Encia e Professional Care in esclusiva per il canale specializzato.

    Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo

PETS@WORK- IL CANE IN UFFICIOultima modifica: 2014-11-02T23:41:31+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo