Prosegue la campagna contro l’abbandono Animals Lives Matter.

Campagna Animals Lives Matter - Video appello Tiziano Ferro - YouTube

Prosegue la campagna contro l’abbandono Animals Lives Matter. Al fianco degli Animalisti Italiani, con un video-appello social anche Tiziano Ferro, Marco Liorni e Rita Dalla Chiesa

Come ogni estate si ripresenta la drammatica piaga dell’abbandono degli animali.

Rispetto al 2019, il numero di cani e gatti in cerca di una nuova famiglia è aumentato. Un dato che ci fa pensare che non si tratti solo dell’ormai, purtroppo noto, fenomeno degli abbandoni estivi ma di una crisi economica che sta mettendo in serie difficoltà le famiglie italiane.
La scorsa settimana abbiamo salvato il cane Spillo, un simpatico nonnetto che era stato abbandonato in un sacchetto della spazzatura vicino ai cassonetti in zona San Basilio a Roma, trovando per lui una casa in cui ricevere l’amore che merita.

Prosegue così la nostra campagna di sensibilizzazione Animals Lives Matter perché le vite degli animali contano! Ognuna con la sua individualità.
A lanciare un appello per cercare una nuova famiglia per tanti cani e gatti abbandonati, si uniscono a noi, attraverso dei meravigliosi video social, anche il cantante Tiziano Ferro ed i conduttori televisivi Marco Liorni Rita Dalla Chiesa.

“Li ringraziamo per la loro spiccata sensibilità verso i più deboli – afferma Walter CaporalePresidente degli Animalisti Italiani – “Vogliamo cercare di scoraggiare gli abbandoni e contemporaneamente stimolare le adozioni degli animali adulti, ricordando che abbandonare un animale, oltre ad essere un gesto deprecabileè un reato e può causare incidenti anche mortali,
oltre ad alimentare il triste fenomeno del randagismo.
Nel caso in cui incontrate un animale abbandonato cercate di metterlo in sicurezza e chiamate le forze dell’ordine”.

Chiediamo un impegno concreto agli italiani: i nostri animali devono essere considerati membri della famiglia. Invitiamo tutti a firmare sul sito www.animalisti.it  la petizione per chiedere pene più severe per chi abbandona animali, in modo da allinearci alle best practices degli altri Paesi Europei.

Dobbiamo sterilizzare gli animali e dotarli di microchip, perché ancora centinaia di migliaia di cani e gatti sono abbandonati per strada, nei rifugi pubblici e privati, prigionieri senza colpa, mentre attendono una casa, una carezza e il nostro amore. Perché una vita dietro le sbarre non è Vita.

Video Tiziano Ferro.mp4

Prosegue la campagna contro l’abbandono Animals Lives Matter.ultima modifica: 2020-07-30T16:45:41+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo