A casa con il tuo amico a quattro zampe

Più tempo per il tuo amico a quattro zampe
Capire il gatto: a che cosa servono i baffi (vibrisse) - Focus JuniorProbabilmente anche tu, come noi, stai passando molto tempo in casa a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Una necessità che puoi trasformare in un’occasione speciale per dedicare tante attenzioni al tuo animale domestico. Puoi ideare dei nuovi giochi da fare con lui, goderti dei film in sua compagnia, coccolarlo dal mattino alla sera mentre lavori o ti rilassi.

Forza, andrà tutto bene.

Ecco qualche consiglio!

Consigli per divertirsi e giocare in modo sicuro
1. Gioca con il tuo gatto solo quando è ben riposato e mostra il desiderio di interagire con te.
2. Usa appositi giocattoli invece di farlo giocare con le mani o i piedi per evitare che lo consideri un comportamento accettabile.
3. Se mentre gioca il tuo gatto diventa troppo “violento” e incomincia a graffiare o mordere, interrompi immediatamente il gioco.
4. Alterna spesso i giocattoli per stimolare il tuo gatto.

 

Scopri di più

Come posso prendermi cura del mantello del mio micio?

Per mantenere lucido e sano il suo pelo dovrai spazzolarlo regolarmente. Questo ti darà l’opportunità di verificare l’eventuale presenza di parassiti esterni quali pulci e zecche e ti aiuterà a prevenire la formazione di boli di pelo che si possono accumulare nel suo stomaco quando si lecca.
Per i mici a pelo corto, in genere, è sufficiente una sola toelettatura alla settimana, mentre quelli a pelo semi-lungo e lungo hanno bisogno di essere spazzolati quotidianamente. Non dimenticare di spazzolare il pelo dietro le orecchie e sul collo e termina la sessione con un po’ di coccole o un gioco!
Uniti per la salute dei nostri amici animali
Tutti noi desideriamo il meglio per la salute di noi stessi, dei nostri cari e dei nostri animali domestici. In questo momento particolare, è assolutamente fondamentale adottare alcuni comportamenti specifici per tutelare il benessere di tutti. E per offrire il nostro contributo al raggiungimento di questo obiettivo, ecco di seguito alcune informazioni pratiche per promuovere la salute e il benessere di cani e gatti, oggi come sempre.

Scopri di più
#ROYALNEVERSTOPS
Noi di Royal abbiamo deciso di lavorare in smart working da fine febbraio e ne stiamo approfittando per goderci i nostri animali e fare un sacco di stories @ROYALCANIN_IT

Siamo curiosi di vedere le tue avventure con i tuoi coinquilini pelosi!

Usa #ACASACONTE #IORESTOACASA @ROYALCANIN_IT e condivideremo le stories più belle con tutta la community!

A casa con il tuo amico a quattro zampeultima modifica: 2020-03-28T17:59:31+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo