La più grande riserva marina della Terra sta per scomparire,

Siamo già più di 800mila e continuiamo a crescere, ma la lobby della pesca sta aumentando la pressione per fermare il progetto nel rush finale degli ultimi 3 giorni: arriviamo a 1 milione prima della fine della consultazione! Questa è la mail da firmare e far girare —

Nei prossimi giorni Obama potrebbe creare la riserva marina più grande della Terra, ma una potente lobby di pescatori vuole fermare questo piano di salvaguardia degli oceani. Sosteniamo il progetto prima che sia troppo tardi e facciamoci sentire fino alla Casa Bianca. Firma subito per creare un Oceano di Speranza, e condividi questa petizione con tutti!

In questi giorni il governo degli Stati Uniti sta consultando l’opinione pubblica per decidere se creare o meno la riserva marina più grande del mondo nell’Oceano Pacifico. Ma il presidente Obama sta subendo enormi pressioni da parte di una potente lobby di pescatori per far naufragare il progetto.

Non possiamo permettere che accada: maestose balene, tartaughe, i banchi di pesci, stanno tutti scomparendo. Secondo gli scienziati il modo migliore per salvare i nostri oceani è impedire lo sfruttamento di intere zone molto grandi, per consentire alla vita marina di tornare a prosperare. Quattro anni fa la nostra comunità ha avuto un ruolo chiave nel convincere il governo inglese a creare un immenso santuario marino nell’Oceano Indiano e, durante l’annuncio, il Ministro degli Esteri parlò proprio della nostra campagna. Se faremo sentire la nostra voce tutti insieme, potremo creare una riserva marina grande quanto il Messico!

Se daremo a Obama tutto il nostro sostegno, avrà la forza per contrastare l’opposizione e contribuire a salvare i nostri oceani per le generazioni che verranno. Firma la petizione e dillo a tutti: consegnamo un milione di firme prima della fine delle consultazioni tra meno di 72 ore:

https://secure.avaaz.org/it/ocean_of_hope_loc/?bAhofgb&v=43814

Le previsioni sono terribili: tra meno di 40 anni i nostri oceani potrebbero essere completamente privi di pesci e le barriere coralline rischiano di sparire del tutto entro le prossime due generazioni! Questo nuovo progetto da solo non basterà a risolvere il problema, ma è un primo passo per fermare la devastazione degli oceani: non solo raddoppierà l’area degli oceani protetti nel mondo, ma incoraggerà gli altri governi a fare altrettanto.

Obama si dice pronto a mettere in atto il progetto, ma una potente lobby della pesca sta cercando di affondarlo con una propaganda fuorviante. Dicono che la riserva marina danneggerebbe i loro affari, ma il 95% della loro attività di pesca si svolge al di fuori dell’area protetta. E altri interessi vorrebbero mantenere la zona libera da vincoli per permettere in futuro la trivellazione e lo sfruttamento minerario, che potrebbe essere disastroso.

Le consultazioni proseguiranno ancora per tre giorni. Se presenteremo una petizione con un milione di firme direttamente alla Casa Bianca, sommergendo le consultazioni ufficiali con i nostri messaggi e conducendo un sondaggio che dimostri un enorme sostegno a livello locale per il progetto, riusciremo a difendere l’oceano.

Gli Stati Uniti possiedono la superficie oceanica più grande del mondo e hanno quindi un’opportunità unica. Sconfiggiamo l’opposizione e fondiamo le basi per la salvaguardia dei mari. Firma la petizione e condividila con tutti:

https://secure.avaaz.org/it/ocean_of_hope_loc/?bAhofgb&v=43814

I nostri oceani sono continuamente minacciati, ma Avaaz e i suoi membri non hanno mai smesso di battersi per salvare la preziosa vita marina. Abbiamo già contribuito alla creazione di enormi santuari marini e di progetti per la tutela dei tonni e delle balene. Possiamo vincere anche stavolta!

Con speranza e determinazione,

Danny, Luis, Lisa, Andrea, Ricken, Ana Sofia e tutto il team di Avaaz

ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessi nella pesca si oppongono al piano di Obama di ampliare la riserva marina (Washington Post – IN INGLESE)
http://www.washingtonpost.com/blogs/post-politics/wp/2014/06/30/pacific-fishing-interests-oppose-obamas-plan-to-expand-marine-reserve/

Obama annuncia il piano per creare la riserva marina più grande del mondo (National Geographic – IN INGLESE)
http://news.nationalgeographic.com/news/2014/06/140617-obama-ocean-protection-marine-reserves-seafood-environment/

Usa, Obama annuncia creazione riserva oceanica più grande al mondo (La Presse)
http://www.lapresse.it/mondo/nord-america/usa-obama-annuncia-creazione-riserva-oceanica-piu-grande-al-mondo-1.527621

Obama e DiCaprio si impegnano per gli Oceani (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2014/07/14/scienza/ambiente/cinema-e-cultura/obama-e-dicaprio-si-impegnano-per-gli-oceani

Cosa vuol fare Obama per proteggere gli oceani (Lifegate)
http://www.lifegate.it/persone/news/our-ocean-2014

Il monumento all’Oceano del presidente Obama (NYTimes – IN INGLESE)
http://www.nytimes.com/2014/06/18/opinion/mr-obamas-ocean-monument.html

Sostieni la comunità di Avaaz!
Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi. Fai una donazione ad Avaaz
La più grande riserva marina della Terra sta per scomparire,ultima modifica: 2014-08-13T17:06:11+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo