A Zogno sboccia la PRIMAVERA con la prima edizione di “Zogno in Fiore”.


Dal 21 aprile manifesto un viale in fiore.JPGal 22 maggio il Comune di Zogno in collaborazione con l’associazione Punto Amico organizza “Zogno in fiore” una serie di iniziative per animare il paese vestendolo a tema floreale, allo scopo di valorizzare e abbellire il comune brembano.
Il 22 maggio, per la giornata conclusiva, Zogno si veste di colori e profumi  con un “Viale in Fiore“. La manifestazione prevede lungo il viale Martiri della Libertà, degli stand espositivi di hobbisti, i quali propongono oggetti che richiamano i fiori e la natura, e di commercianti, che si mettono in piazza con i propri articoli.  Ma le attività previste per questa festa non si esauriscono con il mercatino, bensì  prevedono un coinvolgimento delle famiglie con intrattenimento per i bambini e degustazioni per gli adulti.
Nello specifico dalle 10.00 alle 18.00 si svolgeranno laboratori e giochi per bambini sulla natura, gonfiabili  e sarà attivo un punto ristoro con possibilità inoltre di pranzare in piazza. Nel pomeriggio esibizione di twirling, premiazioni dei concorsi Balcone Fiorito e Vetrine in Fiore e alla fine merenda gratuita per tutti i bimbi e anche per i loro genitori.

Si tratta di una nuova manifestazione nell’ambito delle attività di Zogno che ha ricevuto una discreta partecipazione da parte di attività commerciali e di privati che hanno aderito ai concorsi “Vetrine in Fiore” e “Balcone Fiorito”.
Ben 16 tra negozi e ristoranti sono in gara per abbellire le vetrine o lo spazio del loro esercizio commerciale e 17 sono i partecipanti che hanno addobbato il proprio balcone impreziosendo le vie di Zogno.
Diversi i criteri di valutazione, come ad esempio il legame con il tema,la creatività e la tecnica.
In palio tre premi per categoria messi a disposizione da commercianti zognesi
GIORNATA CONCLUSIVA

UN VIALE IN FIORE 22 MAGGIO 2016

DALLE 10 ALLE 18 sul Viale martiri della Libertà

* MERCATINO DEI COMMERCIANTI E DELLA NATURA

* GONFIABILI

* ESIBIZIONE TWIRLING

* PREMIAZIONI CONCORSI

* MERENDA GRATUITA PER BAMBINI

* PUNTO RISTORO

* LABORATORI E GIOCHI SULLA NATURA PER BAMBINI

A Zogno sboccia la PRIMAVERA con la prima edizione di “Zogno in Fiore”.ultima modifica: 2016-05-09T17:29:20+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo