FORESTE DELLA LOMBARDIA – DICEMBRE

n.17 – dicembre 2015
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

  In evidenza
E.CH.I 2, apre il 16 dicembre a Sondrio la mostra sull’Identità Alpina 
Tappa a Sondrio dal 16 al 22 dicembre 2015 per la mostra “Identità alpina. Il patrimonio culturale alimentare: persone, comunità a tavola, paesaggi, saperi agricoli e artigianali” organizzata, nell’ambito del progetto europeo E.CH.I 2, dall’Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia.

ERSAF coglie l’occasione per proporre uno sguardo ampio sul progetto e alcune delle principali iniziative che lo contraddistinguono; su incarico della Direzione Generale Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, ERSAF ha collaborato attivamente alla realizzazione di diverse di queste. continua»

  News
E.CH.I 2: obiettivi e strategia del progetto
E.CH.I. 2 – Etnografie italo svizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale è un progetto europeo, finanziato dal FESR – Fondo di sviluppo regionale, che vede come capofila italiano Regione Lombardia. continua»
ERSAF per il progetto E.CH.I 2
Il progetto E.CH.I 2 è finalizzato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale dell’area transfrontaliera tra Italia e Svizzera.  continua»
Alimentare le Alpi, energia per la cultura: promo-video
E’ on line sul canale YouTube Intangible Search il video-promo dell’evento ‘Alimentare le Alpi, energie per la cultura!’, che si è svolto Milano il 24 settembre 2015 nell’ambito del progetto europeo E.CH.I. 2. continua»
Identità alpina: visita la mostra virtuale
Per chi non ha la possibilità di visitare di persona la mostra ‘Identità alpina’, realizzata nell’ambito del progetto ECHI2 e promossa dall’AESS di Regione Lombardia in collaborazione con ERSAF, MUFOCO propone una visita virtuale sul suo sito. continua»
On line INTANGIBLE SEARCH, archivio culturale dell’area alpina
Anche ERSAF collabora alla divulgazione di Intangible Search (http://www.intangiblesearch.eu), grande “inventario” online dell’immenso bagaglio culturale delle Alpi.  continua»
ECHI2: il workshop di Tirano sul sito Unesco 
Sul sito ufficiale di UNESCO è stata pubblicata la notizia del workshop organizzato a Tirano e in Valposchiavo da ERSAF, ASPACI e Regione Lombardia nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera ECHI 2. continua»

FORESTE DELLA LOMBARDIA – DICEMBREultima modifica: 2015-12-15T09:12:19+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo