Il 1° novembre si celebra il World Vegan Day

World Vegan Day
post thumbnailOggi si festeggia il World Vegan Day, per il rispetto del diritto alla vita di ogni essere vivente.  www.legadelcane.org

Il 1° novembre si celebra il World Vegan Day, giornata internazionale per ricordare che esiste un modo di vivere migliore, privo di sofferenza animale.
Essere vegan non è solo una questione di alimentazione, ma di stile di vita a 360°: dal cibo, all’abbigliamento, al divertimento. Insomma vuol dire avere una visione del mondo antispecista, di rispetto del diritto alla vita di ogni essere vivente.  Il Vegan Day, in Italia come nel resto del mondo, viene dunque celebrato con questa prospettiva.
Come molte altre giornate mondiali, è nato da un anniversario. In questo caso la nascita della Vegan Society britannica, fondata il 1º novembre 1944 da Donald Watson e Elsie Shrigley (dopo la scissione dalla Vegetarian Society sul tema dello sfruttamento animale nella produzione di latticini) che segnò anche la nascita di una nuova parola: vegan che, come spiegò lo stesso Watson, rappresentava l’inizio (ve) e la fine (gan) del vegetarismo.
Unitevi a Lega Nazionale per la Difesa Difesa del Cane per festeggiare questo giorno, ricordate ai vostri amici, parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro… che esiste un modo di vivere migliore, privo di sofferenza animale.01 novembre 2014
Il 1° novembre si celebra il World Vegan Dayultima modifica: 2014-11-01T16:21:59+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo