UN MILIONE DI PASTI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

ENPA E FRISKIES CON “A CUCCIA DI CUORI” PER DONARE FINO A UN MILIONE DI PASTI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE IN ATTESA DI FAMIGLIA 

Nutrendo il proprio pet con Friskies,sarà possibile nutrire la felicità di molti altri pet in attesa di trovare una famiglia: a settembre e ottobre, per ogni acquisto di prodotto– cane, gatto e snack –, Friskies sosterrà una campagna di food raising per i rifugi ENPA, protagonisti della docu-fiction “A Cuccia di Cuori” in onda su La 5 dopo l’estate. 

Agosto, 2014 –Garantire fino a 1 milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia. È questo l’obiettivo dell’importante progetto di foodraisingnato dalla collaborazione di ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction che debutterà su La5 il prossimo settembre, con ENPA-Ente Nazionale Protezione Animali- eFriskies –il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione, cura, igiene e gioco dicani, gatti e piccoli pet.

Fino a fine ottobre infatti, Friskies sosterrà una campagna di food rai singa favore dei rifugi ENPA, con l’obiettivo di raccogliere fino a 1 milione di pasti: acquistando un prodotto della gamma Friskies – cane, gatto e snack – sarà possibile contribuire a regalare un pasto ai pet meno fortunati. Inoltre, dall’8 settembre sarà in TV la docu-fiction “A cuccia di cuori ”realizzatanei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone econ il supporto di Friskies. Nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i volontari dei rifugi coinvolti mostreranno una giornata tipo e coinvolgeranno i telespettatori in storie di adozione a lieto fine; inoltre l’Esperto Friskiesdarà preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, perché cresca sano e felice insieme alla sua famiglia.

“ENPA è partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’ ed esprime gratitudine a chi ne ha permesso la realizzazione. Purina, con un brand altamente diffuso fra gli amanti degli animali come Friskies, sostiene inoltre un’importante campagna di foodraising, grazie alla quale riusciremo a nutrire migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi” racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA“Inoltre, grazie alla trasmissione TV, avremo la possibilità di raccontare la vita, assai meno malinconica di come ci si aspetta, all’interno dei nostri rifugi dove grazie ai nostri volontari, che tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, ogni anno vengono adottati migliaia di animali”.

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Friskies è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Da oltre 25 anni con la sua offerta si impegna nel fornire la miglior alimentazione e i prodotti più adatti alle esigenze degli animali da compagnia, per questo ha scelto di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati” Afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di PurinaSiamo quindi particolarmente orgogliosi di lanciare questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da una iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più grande e diffusa associazione protezionistica italiana, con oltre 160 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

 

Friskies è il brand premium con la gamma più completa di alimenti per tutti gli animali da compagnia con cui offrire loro tutti i benefici sul piano nutrizionale. Friskies fa parte di Purina, azienda che da oltre 80 anni ha come missione quella di assicurare i migliori prodotti per la nutrizione e la cura dei pet, e di contribuire a diffondere consapevolezza e sensibilità sul tema degli animali da compagnia, con iniziative al fianco di Medici Veterinari e dei principali attori del settore.www.friskies.it / Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

 

 

 

PURINAFOUND!

Annalaura Cantella                                 Valerio Giacomoni – Daniela Altieri

Tel. 02.81.81.47.04                               Tel. 02.20.40.42.12

Valerio.giacomoni@foundcomunicazione.com

annalaura.cantella@purina.nestle.comdaniela.altierni@foundcomunicazione.com

 

ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali

Marco Bravi – Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative

Tel. 331.6423207

 

UN MILIONE DI PASTI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPEultima modifica: 2014-08-12T17:14:01+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo