IN VACANZA CON FIDO – La lista completa 2014 delle spiagge italiane dog friendly

logo
IN VACANZA CON FIDO

La lista completa 2014 delle spiagge italiane dog friendly
cover Andare in vacanza è bello ma se possiamo farlo insieme al nostro amico a 4 zampe lo è ancora di più!

Arriva l’estate e la voglia di andare al mare diventa ogni giorno più forte. Ma anche il desiderio di portare insieme a noi il nostro fedele amico a 4 zampe dal quale non vorremmo mai separarci.
Ma questo è possibile? Quante strutture in Italia effettivamente sono attrezzate per ospitare noi e il nostro amato compagno di vita? A quanto pare diverse.

Bigodino.it ha stilato un utilissimo e completo vademecum delle spiagge italiane suddivise per regione, con i riferimenti web per poterle visionare e contattare. Aggiornato con tutte le novità 2014 e le nuove strutture balneari dog friendly!

Abbiamo selezionato, regione per regione, le migliori strutture balneari pubbliche e private nelle quali è consentito l’accesso agli animali. Da un primo sguardo all’elenco l’Emilia Romagna, come in tante altre situazioni in fatto di turismo, sembra essere proprio un gran passo avanti rispetto alle altre regioni. La quantità di spiagge per cani è indubbiamente superiore alle altre regioni; ma anche Toscana, Marche e Liguria hanno una discreta vastitè di scelta. Molto meno al Sud invece dove le spiagge si riducono purtroppo di molto.

Nell’articolo completo, oltre al file da scaricare, troverete anche consigli utili per far trascorrere a Fido piacevoli giornate al mare: se nelle spiagge private a pagamento troverete tutti i confort necessari al vostro amico, ricordate sempre di attrezzarvi bene per le spiagge libere ed evitare colpi di calore che possono anche essere mortali.
Nel caso in cui scegliate una spiaggia attrezzata privata il consiglio inoltre è sempre quello di visitare il sito web e di chiamare per accertarvi che sia la più idonea alla vostra situazione.

Il file con l’elenco delle spiagge italiane 2014 lo potete scaricare CLICCANDO QUI al solo “costo” di un Tweet od una condivisione Facebook: in questo modo ci aiuterete a far conoscere a più gente possibile questa lista, con la speranza di sensibilizzare l’opinione di molti e magari far diminuire gli abbandoni estivi!

Buone vacanze a tutti!
Fido compreso!
Il file completo e l’articolo sono divulgabili e replicabili solo citando la fonte.
IN VACANZA CON FIDO – La lista completa 2014 delle spiagge italiane dog friendlyultima modifica: 2014-07-15T23:26:52+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo